Oggetto: Disposizioni sul CORONAVIRUS - aggiornamento 1 aprile 2020
Pubblicata il: 23/02/2020

Vengono pubblicate le nuove Disposizioni per il territorio nazionale e per la Lombardia valide dal 3 aprile 2020.

Ai sensi del DPCM del 1 aprile 2020 viene prorogata la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza sino al 13 aprile 2020.

Il personale ATA sarà in  servizio con orario antimeridiano sino al giorno 13 aprile salvo ulteriori comunicazioni.

DPCM 1 aprile 2020

Vengono pubblicate le nuove Disposizioni per il territorio nazionale e per la Lombardia valide dal 8 marzo 2020.

Ai sensi del DPCM del 8 marzo 2020 viene prorogata la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza sino al 3 aprile 2020.

Il personale ATA sarà in  servizio con orario antimeridiano sino al giorno 3 aprile salvo ulteriori comunicazioni.

DPCM 8 marzo 2020

Ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 del Ministro della salute, è stata decretata la sospensione, sino al 15 marzo 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

Pertanto tutto il personale ATA il servizio sarà con orario antimeridiano sino al giorno 14 marzo salvo ulteriori comunicazioni.

DPCM 4 marzo 2020

Ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 del Ministro della salute, è stata decretata la sospensione, sino all’8 marzo 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

Pertanto tutto il personale ATA riprenderà regolarmente servizio con orario antimeridiano a partire dal giorno 2 marzo.

DPCM 1 marzo 2020

Vista l'ordinanza inviata a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ed ai sindaci.

Sulla base delle ultime indicazioni presenti nella OM del 23/02/2020a partire da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1 marzo tutte le attività didattiche saranno sospese e l’Istituto rimarrà chiuso.

___________________________________________________________________________________________________________________

Recependo la conferenza stampa tenuta dal Presidente della Regione Lombardia e nell’attesa di conoscere il contenuto completo dell’ordinanza ufficiale per disciplinare la sospensione dell’attività didattica e/o la chiusura della scuola si comunica che tutte le attività didattiche curricolari ed extracurricolari dell’istituto sono sospese a partire da lunedì 24.2.2020 fino a data da comunicare.

Per quanto riguarda il personale ATA si resta in attesa dell’ordinanza prefettizia che, appena sarà disponibile, verrà resa nota.

Maria Cristina Albonico

Anno scolastico: 2019/2020