Oggetto: Prove INVALSI classi quinte: 30 marzo - 6 aprile 2020 (aggiornamento 5 marzo)
Pubblicata il: 11/02/2020
Data ultima modifica: 06/03/2020 13:19:01
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Le prove INVALSI per le sole classi quinte vista la sospensione dell'attività didattica fino al giorno 14 marzo 2020 saranno spostate a date successive che verranno comunicate da apposita circolare

Nella settimana dal Lunedì 30 Marzo 2020 al lunedì 6 aprile 2020 verranno somministrate alle classi Quinte le prove Invalsi in Matematica, Italiano, Inglese reading e listening (vedi circolare n. 125 del 14/1/2020).

Le prove si svolgeranno on line con uso dei PC nei rispettivi laboratori di Informatica sia in sede che in via Betti con le modalità sotto precisate. L’orario di servizio dei docenti potrà subire alcune variazioni (vedi allegato Piano di vigilanza). I docenti somministratori indicati nel Piano di vigilanza provvederanno ad effettuare l'appello e apporre la propria firma anche nel registro elettronico indicando come attività "Prove INVALSI".

Nei giorni indicati gli alunni delle classi interessate si recheranno direttamente nelle aule Informatiche predisposte.

Successione e tempi di svolgimento delle prove:

le tre prove saranno svolte in giorni diversi come da circolare precedente (vedi circolare n. 125 del 14/1/2020) con la seguente scansione orari in tutti i giorni:

Ora Operazioni Durata prova
8.05 – 8.10 Appello direttamente nelle aule di informatica e consegna credenziali di accesso alla piattaforma INVALSI
8.10 - 10.10 Prova gruppo prime classi 120 minuti (durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni)

11.10 – 11.15 Appello direttamente nelle aule di informatica e consegna credenziali di accesso alla piattaforma INVALSI
11.15 - 13.15 Prova gruppo seconde classi 120 minuti (durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni)

Agli alunni con disturbi specifici di apprendimento viene concesso il tempo aggiuntivo di quindici minuti per ciascuna prova: il tempo aggiuntivo sarà già inserito nel timer della prova, con conseguente slittamento dell’orario di consegna delle prove.

Le prove di Inglese avranno una durata di 150 minuti totali più l'eventuale extra time.

Si ricorda che l’orario d’uscita di tutte le classi (Liceo e Tecnico) non è modificato per cui le lezioni antecedenti e successive allo svolgimento delle prove si svolgeranno regolarmente secondo il normale orario scolastico di ogni classe.

Si raccomanda la massima puntualità ed attenzione.

Per ogni dubbio o chiarimento relativamente allo svolgimento delle prove rivolgersi in Vicepresidenza

Allegati:

Anno scolastico: 2019/2020