Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Formazione classi terze sulla sicurezza: rischio specifico
Protocollo/Numero: 92
Pubblicata il: 27/11/2019
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Ho il piacere di comunicare che la scuola, proseguendo nella direzione di fornire agli alunni delle classi terze le attestazioni previste dalla vigente normativa in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro (obbligatorie per tutti gli alunni in alternanza), prosegue la collaborazione con Rotary Club Milano SUD per fruire gratuitamente della formazione sui rischi specifici prevista dall'art. 37, lettera a, comma 1, del D.lvo 81/2008 messa a disposizione da Italia Impresa.

Gli alunni dovranno autonomamente seguire e studiare le dispense del corso on line sulla piattaforma all'indirizzo https://formazione.r4h.it/ , al termine verrà somministrato un test conclusivo di verifica.

La formazione e il superamento del test sono valide come alternanza scuola lavoro per complessive n° 12 ore di formazione.

Il test per la certificazione verrà svolto on line e messo a disposizione degli alunni a partire dal giorno 29 novembre 2019 e dovrà essere superato entro il 7 gennaio 2020.

Considerata l'importanza dell'opportunità offerta tutti gli alunni devono affrontare con impegno il percorso formativo, obbligatorio per tutti.

Il processo di iscrizione è  autonomo, dunque saranno gli stessi studenti a iscriversi alla piattaforma compilando un form con le informazioni richieste (nome, cognome, email etc), seguendo il tutorial in allegato alla presente circolare.

L'iscrizione al corso, invece, avviene tramite inserimento di una password, che verrà fornita al singolo studente dal vicepresidedopo l'avvenuta iscrizione. 

 Il Dirigente Scolastico


Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico