Oggetto: Progetto Volontari del sangue. Classi quinte
Pubblicata il: 11/11/2019

Ho il piacere di comunicare che la scuola ha organizzato, in collaborazione con l'Ospedale Fatebenefratelli, l' incontro con i "Volontari del sangue" per tutte le classi quinte.

- L'incontro si terrà per le classi 5LCS-5LDS-5LE - SA 16/11/2019 - alle ore 8.10 -9,30 presso l'Aula Multimediale di via Betti.

- Le classi 5^ in via De Vincenti il giorno ME 20/11/2019 - alle ore11.30 -12,30 presso l'Auditorium.

Gli incontri sono finalizzati a proporre una riflessione e sensibilizzazione nei confronti della donazione di sangue, e, più in generale, sui comportamenti di tutela della propria salute e sulla solidarietà.

Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario.

In data da stabilire gli alunni interessati potranno decidere di sostenere un colloquio personale presso l'Ospedale Fatebenefratelli ed effettuare gli esami del sangue gratuitamente per poter -eventualmente- diventare donatori.

Maria Cristina Albonico

Anno scolastico: 2019/2020