DWOF: Progetto europeo contro lo spreco alimentare - Classi 2LCS e 2LDS 2015/16

DWOF: Don't waste our future!

Nell' a.s. 2015/2016, durante il periodo dell' Expo, noi classe 2LDS, insieme alla classe 2LCS abbiamo preso parte ad un progetto in collaborazione con il Fondo provinciale per la Cooperazione e lo Sviluppo di Milano, chiamato "Don't waste our future".

Questo progetto consiste nel discutere e provare a trovare soluzioni riguardo lo spreco alimentare e la maldistribuzione delle risorse alimentari.
Alcuni di noi ragazzi hanno partecipato ad un forum dei giovani con altri studenti provenienti da diversi paesi europei che hanno fatto il nostro stesso percorso. Quest'attività tutt'ora in corso prosegue con un incontro con delle classi quinte di una scuola elementare alle quali dovremmo insegnare loro ciò che abbiamo imparato.
Questo percorso si concluderà con la realizzazione di una campagna di comunicazione che ci vedrà impegnati nella creazioni di prodotti multimediali contro lo spreco. Si tratta di un percorso interessante perché ci ha aperto gli occhi riguardo quello che sta accadendo sul nostro pianeta necessità di proteggerlo.
Lodovico Gibbi, 2LDS

Ecco la nostra galleria di immagini

Categoria: Gallerie fotograficheData di pubblicazione: 04/02/2016
Sottocategoria: Anno scolastico 2015/2016Data ultima modifica: 05/02/2016 08:20:25