Iscrizione alla classe prima

Iscrizione alla classe primaLe iscrizioni alla classe prima sono aperte fino al 6 febbraio 2018.

Iscrizione alla classe prima: cosa fare

• Le iscrizioni alle classi prime sono aperte da martedì 16 gennaio 2018 fino a Martedì 6 febbraio 2018, registrandosi on line sul sito del Ministero.http://www.iscrizioni.istruzione.it/;
  • Il codice meccanografico della scuola da indicare è: MITF290008
  • Per aspetti amministrativi e aiuto alla compilazione fare riferimento alla segreteria didattica o prof. Calabrese (info@ettoreconti.gov.it)
  • Iscrizione guidata (su appuntamento telefonando al numero 02-405008):
    • mercoledì 31 gennaio 2018, ore 13-15
  • Per l’iscrizione è necessario avere a portata di mano:
    • codice fiscale sia del genitore che dell’alunno
    • documento di identità del genitore
    • dati dell'altro genitore
  • Per il Liceo sportivo sono disponibili complessivamente 54 posti (due classi da 27 alunni). La scuola, entro il 12 febbraio 2018, comunica a tutte le famiglie l'esito dell'iscrizione.
  • Per le iscrizioni a classi del Liceo sportivo è necessario fare avere alla scuola la fotocopia della pagella del primo periodo della scuola media.
    Copia della pagella si può portare a mano o spedire per posta elettronica (info@ettoreconti.gov.it) entro e non oltre il giorno di chiusura delle iscrizioni (6 febbraio 2018) o non appena terminati gli scrutini della scuola media.
  • Liceo sportivo. Attenzione: pagellina del primo periodo scolastico.
    Nel caso la pagellina del primo periodo scolastico non sia ancora disponibile è possibile sostituirla con una dichiarazione della scuola media (del coordinatore di classe) che attesti i voti dell'alunno.
    Per agevolare il compito delle scuole è possibile scaricare il fac-simile della dichiarazione da far compilare, firmare e timbrare dalla scuola media.
    Non possono essere accettate autodichiarazioni.

Per altre notizie sulla scuola si consiglia di navigare nel sito o consultare il portale Scuola in chiaro del Ministero indicando il codice della scuola (MITF290008)

Iscrizione alla classe prima: i criteri di ammissione

Vai alla pagina con i criteri di ammissione

Iscrizione alla classe prima: cosa fare a giugno

I genitori degli alunni che si sono iscritti alla classe prima dovranno recarsi personalmente in segreteria entro il 4 luglio 2018 per la conferma dei propri dati personali.
Si dovranno consegnare:

1.   l'attestato di scuola media
  2.   la ricevuta del contributo di iscrizione
  3.   il certificato medico con validita per l'intero anno scolastico (per il Liceo sportivo)
  4.   certificato delle vaccinazioni obbligatorie

La scuola consegnerà ad ogni alunno:

1. diario personale delle lezioni;
  2. credenziali personali per accedere al registro elettronico.

Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 16/01/2018
Sottocategoria: IscrizioniData ultima modifica: 08/02/2018 07:15:20
Inserita da gfbVisualizzazioni: 11214
Pagina disponibile anche nella sezione: Informazioni - Anno scolastico 2017/2018Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News - Notizie varie